Anonimo Registrati

Sabato 20-Aprile-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


NAPOLI - EMERGENZA VIGILI TRA SINDACALISTI E INABILI E IL COMMENTO DELLA PADANIA   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

PUBBLICHIAMO UNO STRALCIO DELL'ARTICOLO PUBBLICATO SUL QUOTIDIANO "IL MATTINO"

----------------------------------------------------------------------------

Sono più di duemila : 500 con incarichi sindacali e 590 non idonei

NAPOLI – EMERGENZA VIGILI TRA SINDACALISTI E INABILI

Braccio di ferro con il comandante

Sementa sui servizi in strada

Scoppia il caso degli “inamovibili”       

Tra i vigili urbani di Napoli - 2075 - uno su quattro è dirigente sindacale; 700 hanno oltre cinquant’anni; 590 risultano inidonei; circa un migliaio - a vario titolo ma sempre al riparo di una qualche legge - possono chiedere di essere esentati totalmente o parzialmente dal lavoro. E a conti fatti, viene fuori un paradossi di questo tipo: i detentori di «impedimenti» finiscono per ammontare a 2187. Più di quei 2075 presenti in organico. Questa assurda contabilità è venuta fuori dopo che il capo dei vigili napoletani, Luigi Sementa, ha chiesto anche ai vigili-sindacalisti di spostarsi da un ufficio all’altro e da una strada all’altra. Per iniziativa della Uil, è scattato il ricorso al Tribunale del lavoro, il quale ha dato ragione a Sementa. Dalla memoria difensiva del comandante è possibile ricavare i numeri del corpo, con casi come questi: 136 permessi studio che consentono «l’esenzione dai servizi festivi». o 590 agenti dichiarati «non idonei», di cui 361 «idonei» solo al servizio interno.

VIGILI, UNO SU 4 E’ SINDACALISTA  SPUNTA L’ESERCITO DI INIDONEI : 590 FORZE IN CAMPO RIDOTTE, SCOPPIA IL CASO DEGLI “INAMOVIBILI” 

Ben 224 vigili urbani non effettuano turni di notte

 447 Rappresentanti sindacali dei vigili urbani usufruiscono di permessi sindacali

UIL 250 iscritti ben 112 dirigenti sindacali

-------------------------------------------------------------------------------

«Apprendiamo dal quotidiano Il Mattino che a Napoli ci sono in organico 2075 vigili urbani di cui un quarto è dirigente sindacale, mille a vario titolo possono chiedere di essere esentati parzialmente o totalmente dal lavoro e che, a conti fatti, i detentori di qualche legittimo impedimento al lavoro normale sono 2187, ossia un numero superiore rispetto all'organico che è di 2075. È una situazione scandalosa di cui potremmo anche infischiarcene se non fosse che poi, per risolvere le tante inefficienze della classe politica napoletana, si chiedono i soldi dei cittadini padani. Che i meridionali si diano una regolata perché la Padania non intende sprofondare con loro».

Lo afferma il deputato della Lega Nord Gianni Fava, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulla contraffazione commerciale. «Non capiamo perchè - continua Fava - a Napoli si facciano concessioni che non esistono in altre parti del Paese. Nel capoluogo campano alcune leggi, come quella sul casco obbligatorio o la cintura di sicurezza, non sono mai entrate in vigore pienamente, così come è consentito vendere per strada e alla luce del sole merce contraffatta senza che le autorità intervengano. E c'è qualcuno che continua a parlare di unità d'Italia: facciano meno retorica e più controlli».

Fonte:IL MATTINO



Pubblicazione del: 20/02/2012
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »

21-02-2012 ore 10:30Commento n°1 di: Dansegretario
peccato che non abbiano precisato che "stranamente" fra i sindacalisti ci sono i capisezioni e l'entourage proprio del Comandante.Gli idonei con limitazione sono riconosciuti dal medico responsabile Dlgs81/2008 (nominato dalla Amministrazione Comunale) impiegati in compiti di ufficio che comunque devono pur essere ricoperti da qualche operatore della Polizia Municipale viste le caratteristiche "legali".Per non parlare della 104, che a fronte di qualcuno che ci può anche marciare, ci sono quelli che hanno seri problemi come figli disabili gravi (come lo scrivente) e augura a chi considera un privilegio di poterne usufruire pure lui ma con gli stessi problemi. Forse dovrebbero accendere i riflettori sui raccomandati che giovani e sani vengono impiegati negli uffici così come risulta dai prospetti di servizio. Ci sarebbe tanto ancora da precisare , personalmente mi auguro che un giorno qualche magistrato si decida di guardare le numerose denuncie che ho e abbiamo presentato come sindacato Lipo da anni (con i vecchi comandanti e quello attuale) . Resto a disposizione di chi voglia ulteriori chiarimenti e molti documenti li potrete trovare sul ns sito www.lipol.it .
Daniele Minichini - Segretario Generale Lipol e Assistente Capo della Polizia Municipale di Napoli

Titolo Precedente: POMIGLIANO - VIGILI ANTIRAPINA

Titolo Successivo: ARAN - PROROGATO TERMINE TRASMISSIONE DELEGHE SINDACALI

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp