Anonimo Registrati

Giovedi 18-Aprile-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


ACCORDO MINISTERO P.A. - FORMEZ - UNIVERSITà BOCCONI PER I... CONCORSI PUBBLICI    Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Concorsi pubblici "Vinca il migliore"
 


Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta, il Presidente della Società FormezItalia Secondo Amalfitano e il Consigliere Delegato dell'Università Bocconi Bruno Pavesi hanno firmato oggi a Milano, presso l'Aula Magna universitaria, un Protocollo d'intesa per avviare un rapporto di collaborazione volto all'individuazione di metodi e strumenti innovativi in materia di selezione e reclutamento del personale delle pubbliche amministrazioni.
Con l'intesa raggiunta, le parti si sono impegnate ad interagire nell'analisi e nello studio comparato dei casi di eccellenza riscontrabili a livello internazionale nel campo della selezione del personale pubblico, per l'individuazione di specifici standard di qualità da mettere a confronto con quelli realizzati in Italia, anche per elaborare uno specifico modello in grado di rappresentare il meglio in termini di innovazione nel settore quale evoluzione migliorativa del Progetto Ripam "Vinca il Migliore". Un ruolo prioritario sarà inoltre riservato alla progettazione e all'erogazione di attività formative e di interventi di aggiornamento, con specifico riferimento all'impatto che il decreto legislativo n.150/2009 può avere sul reclutamento, le progressioni di carriera, la valutazione delle performance e le politiche di incentivazione del personale.
Sia FormezItalia sia l'Università Bocconi rappresentano due eccellenze nei settori della formazione. FormezItalia svolge attività di formazione diretta prevalentemente a sperimentare nuove modalità formative, a promuovere l'introduzione di sistemi interni ed esterni di valutazione del personale e delle strutture e a favorire la riqualificazione e l'internazionalizzazione del personale e l'introduzione di nuove professionalità, anche mediante lo svolgimento dei corsi-concorsi per l'accesso alle pubbliche amministrazioni, fornendo modelli formativi idonei.
Sda Bocconi School of Management è invece la Scuola di Direzione Aziendale dell'Università Bocconi di Milano. Nata nel 1971, è ormai un'istituzione leader in Italia ed è riconosciuta in ambito internazionale
per la sua autorevolezza. Si occupa di diffondere e accrescere la cultura manageriale e di promuovere e organizzare attività di ricerca e di formazione post-esperienza assicurando quel rigore scientifico che condivide da sempre con l'Università Bocconi. L'Area Public Management and Policy della Scuola ha sviluppato una specifica competenza ed esperienza nell'ambito del settore pubblico, attraverso lo sviluppo delle conoscenze e l'organizzazione di iniziative a livello nazionale e internazionale.

Clicca qui per il testo del protocollo d'intesa.
Clicca qui per la sintesi dei contenuti.



Pubblicazione del: 11/05/2010
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: POLIZIA LOCALE: CENTRALINO UNICO E......

Titolo Successivo: PISTOIA - 148 ANNI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp