Anonimo Registrati

Venerdi 19-Aprile-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


AUDIZIONE ANCI, AL SENATO, PER RIFORMA POLIZIA LOCALE   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

 
 
Si è svolta, presso la I Commissione Affari costituzionali del Senato, l'audizione dell'Anci sul testo unificato in materia di politiche integrate per la sicurezza e la polizia locale. La delegazione, guidata dal vice presidente Anci e sindaco di Padova Flavio Zanonato, era composta dal sindaco di Modena Giorgio Pighi, dal primo cittadino di Verona Flavio Tosi e da Dimitri Tasso, coordinatore nazionale delle Unioni di comuni. Sono state illustrate al presidente Carlo Vizzini, ai co-relatori Barbolini e Saia e ai commissari le osservazioni salienti sull'articolato (n allegato), riservandosi di produrre integrazioni e osservazioni puntuali nel corso dell'iter parlamentare del provvedimento. L'audizione ha riguardato anche l'Upi, la Conferenza delle regioni e il sindacato di categoria Sulpm. Prima che Zanonato prendesse la parola, il presidente della Commissione ha voluto espressamente ringraziare per la lettera di apprezzamento che il presidente dell'Anci Sergio Chiamparino ha indirizzato a lui e all'intera commissione. Di questo fatto hanno preso atto con soddisfazione anche i co-relatori del ddl bipartisan, sottolineando proprio il lavoro di forte condivisione della materia che la Commissione ha saputo realizzare. Interessanti alcune precisazioni fatte dai co-relatori in conclusione dei lavori. In particolare, Barbolini ha sottolineato come "non c'è alcuna deriva verso la regionalizzazione delle polizie municipali", mentre è suscettibile di discussione il numero di 15 agenti come criterio minimo per la costituzione di un Corpo tra più comuni. Da parte sua il senatore Saia ha voluto mettere l'accento sulla necessità di armonizzazione complessiva dei corpi, per la quale il provvedimento pone alcuni criteri fondamentali. Lo stesso Saia ha criticato il dimensionamento regionale di alcune previsioni contenute nel documento presentato dalle Regioni, in particolare per il porto d'armi degli appartenenti ai corpi.

Fonte: ANCI


Pubblicazione del: 08/05/2010
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: 10 MAGGIO SCADE PRESENTAZIONE EMENDAMENTI RIFORMA P.L.

Titolo Successivo: POLIZIA LOCALE: CENTRALINO UNICO E......

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp