Anonimo Registrati

Giovedi 28-Marzo-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


MILANO - ANCORA EPISODI DI AGGRESSIONE ALLA POLIZIA MUNICIPALE . ALTRO CHE RONDE ........   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

I NON ULTIMI, PURTROPPO, EPISODI DI AGGRESSIONE A DANNO DI AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE DI MILANO , FA COMPRENDERE DI COME L'UTILIZZO EVENTUALE DI RONDE DI CITTADINI SIA SOLO UN PALIATIVO  ANZI RENDERA' ANCORA PIù COMPLESSO IL LAVORO DEI COLLEGHI CHE DOVRANNO ANCHE INTERVENIRE PER "PROTEGGERE" O RISOLVERE "CONTROVERSIE" FRA RONDE DI DIVERSE "TENDENZE POLITICHE".

RITENIAMO CHE IL GOVERNO, INVECE DI CREARE ALTRE FIGURE "IBRIDE" DOVREBBE RIVEDERE L'ORGANIZZAZIONE DELLE PROPRIE FORZE DI POLIZIA POTENZIANDO LA' DOVE OCCORRA E RIDUCENDO GLI SPRECHI COME DOPPIONI O STRUMENTAZIONI CHE NON VERRANNO MAI UTILIZZATE

--------------------------------------------

Milano, feriti 5 agenti e minacciata di morte una vigilessa 
 

Polizia locale ancora nel mirino
Feriti 5 agenti e minacciata di morte vigilessa
Nuove aggressioni ai danni dei vigili: gli ultimi episodi hanno portato all'arresto di due italiani e alla denuncia di un minorenne che ha investito con il motorino un tutore dell'ordine per non fermarsi all'alt
Proseguono le aggressioni agli agenti della Polizia Locale. Altri 5 i vigili che hanno riportato lesioni a seguito di tre diverse operazioni.
Nella prima, tre agenti sono stati feriti sull'Alzaia Naviglio Grande, durante un intervento in un esercizio commerciale. I vigili sono stati richiamati dalle urla provenienti dall'interno di un esercizio commerciale, dove era in atto una violenta colluttazione tra due italiani. Uno dei due, F. M. L., di 33 anni, pluripregiudicato, con precedenti per droga, furto, oltraggio al pubblico ufficiale, aveva aggredito l'altro, A.G, ferendolo al volto e minacciandolo di morte.
All'arrivo degli agenti, l'uomo si è opposto al fermo prendendoli a calci, pugni e morsi. Poi, durante il trasporto agli uffici del Radiomobile, ha pure insultato e minacciato di morte una vigilessa. Minacce reiterate poi davanti al giudice durante l'udienza di convalida. L'aggredito ha sporto denuncia e l'uomo è stato arrestato per lesioni, aggressione e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti dopo essere stati medicati, sono stati dimessi con una prognosi di 4 e 3 giorni.
Nella seconda operazione, due motociclisti del Radiomobile della Polizia locale si sono posti all'inseguimento di un veicolo che, passato con il semaforo rosso, non si era fermato all'alt. Dopo un lungo inseguimento, l'auto si è andata a schiantare contro tre auto in sosta in Ripa di Porta Ticinese, non provocando feriti, ma il conducente, un italiano di 28 anni, con precedenti per furto, ha proseguito la fuga a piedi.
Nonostante ciò, è stato bloccato dai due vigili e da una pattuglia venuta in soccorso. Durante il fermo, un agente è stato ferito dall'italiano, riportando lesioni guaribili in dieci giorni. L'uomo, risultato positivo ad alcol-test e pre-test su sostanze stupefacenti, è stato arrestato per resistenza aggravata da lesioni e denunciato per guida senza patente e sotto l'effetto di bevande alcoliche e rifiuto di sottoporsi al test presso un ospedale.
Nell'ultima vicenda invece, un agente in servizio di controllo in via Paolo Sarpi ha intimato l'alt a un italiano minore di 16 anni, che transitava su un marciapiedi. Il ragazzo, per non fermarsi ha investito il vigile ed è scappato. Dopo accertamenti, il minorenne è stato rintracciato e denunciato per guida senza patente e lesioni. Il motociclo è stato sequestrato. Il vigile, dopo le cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di 3 giorni.
"Gli episodi - dice il vicesindaco e assessore alla Sicurezza De Corato - dimostrano che gli agenti pattugliano la città, rischiando in prima persona, contrariamente a quanti dicono in molti che, invece, non si vedono mai per la strada e che se ne stanno tranquillamente rintanati negli uffici. Tanto che da inizio anno la media delle aggressioni è di circa una decina al mese".



Pubblicazione del: 07/08/2009
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: ROMA - IL 21 SETTEMBREPRENDERANNO SERVIZIO I PRIMI 200 AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE

Titolo Successivo: CONDONO E RATEIZZAZIONE MULTE

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp