Anonimo Registrati

Venerdi 19-Aprile-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


NUOVA CENTRALE OPERATIVA DI GESTIONE VIDEOSORVEGLIANZA AL COMANDO DI P.M. DI CREMONA   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Nuova centrale per la sicurezza cittadina
 
Il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica ha approvato il progetto presentato dal Comune di Cremona per la costruzione, presso il Comando di Polizia Locale in Piazza Libertà, di una nuova centrale operativa di gestione del sistema di videosorveglianza condiviso con le Forze dell'Ordine, il cui costo complessivo ammonta ad euro 712.000. Si tratta del primo progetto sottoscritto dal Sindaco, Oreste Perri, dopo due giorni dal suo insediamento a Palazzo Comunale.
Redatto dall'Ufficio Sicurezza Urbana del Comune di Cremona, il progetto è stato presentato al Comitato per l'Ordine e Sicurezza Pubblica alla presenza degli autori, Franco Chiari, comandante della Polizia Locale, e Maria Grazia Modesti, consulente per le politiche per la sicurezza urbana del Comune di Cremona. All'incontro erano presenti anche il sindaco Perri e l'assessore alla Sicurezza, Polizia Municipale e Protezione Civile, Alessandro Zagni.
Per la realizzazione dell'intervento il Comune di Cremona ha chiesto un finanziamento al "Fondo per la realizzazione di iniziative urgenti per il potenziamento della sicurezza urbana e della tutela dell'ordine pubblico", previsto dal Pacchetto Sicurezza Maroni e disciplinato dal Decreto interministeriale del 3 febbraio 2009. La nuova centrale operativa di gestione del sistema di videosorveglianza, realizzata in una delle pertinenze dell'edificio, che attualmente ospita il Comando di Polizia Locale, consentirà una migliore e più adeguata collocazione della centrale operativa, anche in vista di futuri potenziamenti delle dotazioni tecniche.
L'attuale centrale operativa, attualmente idonea, è stata realizzata nei primi anni del 2000, quando il sistema di videosorveglianza cittadino comprendeva solo 8 telecamere su tutto il territorio. Tuttavia, a fronte della prossima implementazione del numero di telecamere attive sul territorio cremonese, si rende necessario trovare un'allocazione più consona e adeguata che consenta il miglioramento ed il potenziamento delle attrezzature tecnologiche necessarie. Il corpo di fabbrica, progettato dal Settore Progettazione del Comune di Cremona, individuato come oggetto dell'intervento, ospiterà, al piano superiore, sia la centrale operativa di gestione del sistema di videosorveglianza, che la centrale comunicazione e la centrale radio della Polizia Locale.
Saranno realizzate 4 postazioni operative ed installati 8 monitor al plasma. Il piano terra verrà adibito, invece, ad autorimessa con n. 9 posti macchina. È previsto anche il finanziamento per il miglioramento e implementazione degli apparati dislocati presso le centrali di videosorveglianza presso Questura e Comando Provinciale dei Carabinieri di Cremona. Questo intervento, oltre a consentire l'incremento delle dotazioni tecnologiche di gestione del sistema, permetterà di migliorare l'interoperatività tra le sale operative delle Forze di Polizia e la Polizia Locale e di potenziare l'incisività dell'attività di polizia. Ciò contribuirà a migliorare la qualità di vita nel territorio dell'Ente con particolare riferimento al risanamento delle aree degradate, al miglioramento della viabilità, all'assistenza della categoria delle persone disagiate.
L'intervento verrà realizzato solo in caso di accoglimento della domanda da parte del Ministero dell'Interno e richiederà circa 15 mesi per il suo completamento.
Fonte: Cremonaweb


Pubblicazione del: 17/07/2009
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: NAPOLI - SCOPPIA PNEUMATICO A AUTO DELLA POLIZIA MUNICIPALE E SI ...SALVI CHI PUò

Titolo Successivo: Solarino, (SR) Arrestato dalla Polizia Municipale cittadino extracee per violenza sessuale e lesioni gravi;

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp