Anonimo Registrati

Sabato 20-Aprile-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


AZZANO DECIMO (PORDENONE) - SINDACO MULTATO RICORRE E VIENE DESTITUITO   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

 

"Destituito” il sindaco di Azzano, aveva fatto ricorso contro se stesso

Bortolotti era stato multato dai suoi vigili. Il giudice: è entrato in conflitto di interessi. Il primo cittadino: «Sconcertante»

 
AZZANO DECIMO (PORDENONE) - (9 luglio) - Il sindaco leghista di Azzano Decimo, Enzo Bortolotti, è stato dichiarato decaduto dal Tribunale di Pordenone per aver fatto ricorso al Giudice di pace contro una multa elevata dalla Polizia municipale del suo stesso Comune.
Bortolotti, noto per l'ordinanza contro il burqa e gli immigrati che chiedono l'assegno sociale ai Comuni, è anche segretario provinciale della Lega Nord e consigliere provinciale di Pordenone. È stato il primo dei non eletti della Lega alle ultime elezioni europee. Il provvedimento - a quanto si è saputo - non è immediatamente esecutivo, ma può essere impugnato dal diretto interessato.
Multato con l'autovelox. Nel settembre dello scorso anno, il sindaco era stato sanzionato da una pattuglia della Polizia municipale di Azzano Decimo, che gli aveva contestato un eccesso di velocità con l'ausilio dell'autovelox.
L'amministratore protestò immediatamente contro l'operato dei Vigili urbani, in quanto, a suo avviso, il dispositivo non era visibile dagli automobilisti e non vi erano cartelli che avvisassero di possibili controlli in corso. Due mesi più tardi, il sindaco decise quindi di rivolgersi al Giudice di pace, per chiedere che la multa venisse revocata.
La segnalazione. Appreso dell'azione legale intrapresa da Bortolotti, un cittadino segnalò al Tribunale di Pordenone quella che, a suo avviso, poteva essere una causa di incompatibilità, cioè un amministratore che va contro gli interessi del suo stesso Comune.
Questa mattina il collegio giudicante del Tribunale di Pordenone ha pronunciato la sentenza di decadenza di Bortolotti dalla carica di sindaco.
Fonte: Gazzettino


Pubblicazione del: 09/07/2009
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: MARANO DI NAPOLI - AVVISO PUBBLICO PER OPERATORE P.M. A TEMPO DETERMINATO

Titolo Successivo: TARGHE ALTERNE : SE NON CI SONO CARTELLI NIENTE SANZIONI PER AUTOMOBILISTA PROVENIENTE DA ALTRA CITTà

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp