Anonimo Registrati

Giovedi 18-Aprile-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


FORLì - ENTRO 2013 VERRANNO ASSUNTI 42 AGENTI DI P.M. E ALTRE ...NOVITà   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Forlì: Arrivano altri 42 vigili urbani
 
Buone notizie per il corpo della polizia municipale. Grazie ad un accordo di programma con la Regione, illustrato in consiglio comunale dal sindaco Nadia Masini, da qui al 2013 arriveranno altri 42 vigili, che si aggiungeranno così ai 97 attuali. La giunta ha già esaminato la questione, dando disposizione di avviare il procedimento amministrativo per concretizzare l'accordo di programma "nei limiti delle disponibilità di bilancio".
Numeri alla mano infatti passare da 97 a 139 vigili comporterà un aumento della spesa per il personale da 3.290.000 euro (valore di quest'anno) a 4,4 milioni di euro (previsione 2013). Nell'arco di questi cinque anni si provvederà poi a rinnovare il parco mezzi, gli arredi per l'ufficio e le armi, per un esborso di 470mila euro, 329mila dei quali a carico della Regione. Nell'arco di questi dodici mesi al nucleo di base dei vigili urbani si aggiungeranno 5 unità. Le restanti 36 si aggregheranno al corpo in parti uguali (9 ogni anno) tra 2010, 2011, 2012 e 2013.
Il progetto dell'amministrazione prevede la dilatazione - in adeguamento agli standard regionali - dell'orario di lavoro giornaliero, che passerà da 18 a 20 ore (con conseguente estensione della fascia notturna coperta). L'operazione di rinnovamento della polizia municipale passa anche attraverso la nuova sede, individuata nell'edificio che attualmente ospita Romagna Acque. "Sarà pronta - ha detto il sindaco Masini - tra la fine del 2010 e l'inizio del 2011". La nuova collocazione intende risolvere il problema della difficoltà di trovare un parcheggio in corso della Repubblica (dove attualmente ha sede la polizia municipale). Ieri il Consiglio ha approvato (contrario Francesco Aprigliano del Pdl-Mpa) i nuovi regolamento e statuto comunale.
Tra le modifiche introdotte (la stesura iniziale dei documenti è frutto del lavoro di Luciano Minghini e Flavio Giunchi) la ripresa delle sedute del consiglio, che sarà trasmessa poi sul sito del Comune, il mantenimento dei monogruppi, l'erogazione del gettone di presenza (pari a 43 euro lordi) a quei consiglieri che garantiscano una presenza del 40% del tempo in consiglio ed in commissione, l'obbligo di pubblicizzare la propria situazione patrimoniale. E ancora: gli stranieri, residenti da un anno nel territorio comunale, potranno votare per il referendum consultivo, mentre il mandato del difensore civico durerà 5 anni e non sarà rinnovabile.
Polemico il consigliere Aprigliano, che ha criticato il divieto di dare vita, a legislatura iniziata, ad un monogruppo. "È evidente che i partiti non accettano che qualcuno manifesti il proprio dissenso - ha detto -. Non si preoccupino i capogruppo, sia di maggioranza che di opposizione. Alle prossime elezioni non mi presenterò. Sebbene ci siano altre forze politiche, come Lega Nord e Pri, che me l'abbiano chiesto". Il consiglio ha votato infine la delibera per avviare la privatizzazione dell'aeroporto 'Ridolfi'. Un procedimento da portare a termine entro la fine dell'anno, o al massimo del 2010, che porterà i privati ad avere il 60% di un capitale sociale di 14,8 milioni di euro.


Pubblicazione del: 08/04/2009
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: MARONI - RIORGANIZZARE FORZE DELL ORDINE PERCHè TROPPE DISECONOMIE

Titolo Successivo: ROMA - I 60 VIGILINI DIVENTERANNO AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE.

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp