Anonimo Registrati

Venerdi 26-Aprile-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


UNA CARRELLATA SU COME I VIGILI SONO ARMATI IN ALCUNE CITTA'   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Come sono armati i vigili da Milano a Palermo
 
Ecco come in alcune città italiane è stato affrontato il tema dell'armamento dei vigili. A Palermo la polizia municipale è dotata di una calibro 9 d'ordinanza.

A Milano è tornato lo sfollagente da qualche tempo, che tuttavia non è una prerogativa meneghina. Perchè a Salerno la stessa idea l'ha avuta tempo fa il sindaco di centrosinistra, Vincenzo De Luca.

A Trieste i vigili urbani sono dotati di manganello e spray e frequentano corsi di arti marziali. La Regione sta studiando la riforma della polizia locale ma non si parla esplicitamente di armi; intanto fondi sono stati stanziati per la sicurezza (es. telecamere).

A Torino pistola d'ordinanza per la polizia municipale. Tutti i vigili girano armati e alle pattuglie che operano nei pressi di Porta Palazzo o altre zone considerate ad alto rischio sociale, è stata fornita una dotazione aggiuntiva: si tratta dello spray al peperoncino da utilizzare in caso di aggressione improvvisa o per un intervento d'emergenza in caso di rissa.

A Venezia la pistola è facoltativa mentre lo sfollagente è una dotazione d'ordinanza.

A Massa anche rifondazione comunista è favorevole ad armare la polizia municipale che nella città toscana è disarmata. La conferma è arrivata qualche mese fa, purché all'interno di un Piano Speciale per la sicurezza dei cittadini ispirato ai principi della legalità ma anche della solidarietà, dell'accoglienza e dell'integrazione. Rifondazione ha accolto con favore la proposta del primo cittadino di valutare la possibilità che i vigili urbani svolgano armati i servizi a rischio, come richiesto da tempo anche dal comandante Vincenzo Strippoli.


Fonte: Messaggero


Pubblicazione del: 29/01/2009
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: ROMA - DELIBERA CONSIGLIO COMUNALE : SPRAY ANTIAGGRESSIONE E MANGANELLI

Titolo Successivo: NAPOLI - RISULTATI INCONTRO CON ASSESSORI PER I TRASFERIMENTI

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp