Anonimo Registrati

Venerdi 19-Aprile-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Modena: via libera a spray e manganelli    Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Il Consiglio comunale ha approvato (tutti favorevoli con con l'unico voto contrario di Modena a Colori) la mozione, presentata da Michele Barcaiuolo (An) ed emendata su suggerimento di Danilo Bossoli (Ds), relativa alla dotazione di spray urticante e manganello agli operatori della Polizia Municipale.
Il documento, in particolare, invita Sindaco e Giunta "a riprendere e a proseguire il confronto con il personale e le rappresentanze sindacali sui processi di riorganizzazione del Corpo al fine di ottenere una riorganizzazione più moderna ed efficace". In apertura di dibattito l'assessore alla Polizia Municipale Gualtiero Monticelli ha ricordato che: "La Giunta, alcuni mesi fa, ha deciso di dotare la Polizia municipale di nuovi strumenti di difesa: lo spray irritante e il bastone estensibile".
L'assessore ha quindi fatto sapere che lo spray (200 pezzi) è già stato acquistato ed è in magazzino. "La distribuzione, prevista per metà maggio, avverrà una volta terminati i corsi di formazione e superata la prova finale. Mentre il bastone estensibile ha richiesto valutazioni più approfondite sia per la scelta del modello che per la scelta delle modalità di assegnazione. Si è deciso di acquistarne 50 pezzi ed è già stata fatta la determina dal Comandante; il contratto comprende anche i costi del corso di formazione che partirà quando sarà completata quella per lo spray; la distribuzione avverrà quindi entro l'autunno".
Infine l'assessore ha sottolineato che la scelta di dotare la Polizia Municipale di questi strumenti deriva "dalla volontà dell'amministrazione di aumentare la sicurezza sul lavoro e le tutele del nostro personale". Mentre per quanto riguarda la riorganizzazione del personale, l'assessore ha affermato: "E' una precisa volontà dell'amministrazione, condivisa dai dirigenti, aprirsi al dialogo costruttivo con il personale e chi lo rappresenta".
Per leggere l'articolo completo clicca qui


Pubblicazione del: 09/05/2007
nella Categoria Notizia


« Precedente   Elenco   Successiva »


Aggiungi il tuo commento

Autore:


Commento:

Associazine_Almeno_Io_Credo.jpg battitesta.gif beer.gif blahbla.gif bleh.gif cattivik.gif ciao.gif clap.gif confused.gif cry.gif docet.gif dunno.gif eek.gif gathering.gif help.gif icon12.gif icon13.gif lover.gif member.gif mfr_bl2.gif

Inserisci il codice sottostante:

[protezione SPAM]


       ai/alle News

Titolo Precedente: Padova - Basta alla contrattazione delle prestazioni sessuali sulle strade

Titolo Successivo: Napoli - Il Lipol proclama lo sciopero

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp