Anonimo Registrati

Giovedi 25-Aprile-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Modica(Ragusa - Sicilia): Ausiliari della sosta 'Vigili in carrozzina'   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

In Sicilia presso il Comune di Modica(Ragusa)sta avendo buoni risultati il progetto dal titolo “Ausiliari della sosta in carrozzina”, promosso dall'ANFFAS Onlus di Modica e dall'Assessorato alla Viabilità. Il progetto è stato presentato 1 febbraio 2007 dal comandante della Polizia Municipale, Miriam dell'Ali.

Finalità di questo progetto, già attivato con successo nelle città di Caltagirone e di Siracusa, è quello di impiegare, previo idoneo corso di formazione, quattro disabili in carrozzina i quali stanno svolgendo, per il periodo di un anno, le mansioni di ausiliari della sosta. A questi “ausiliari particolari”, affiancati da un opportuno accompagnatore, spetta il compito di vigilare e quindi controllare gli spazi riservati ai portatori di handicap, 150 in tutto, e di rilevare eventuali infrazioni riguardanti le 462 concessioni rilasciate dal Comune, concessioni che vengono utilizzate anche dai parenti e dagli accompagnatori. Il Comune ha, inoltre, assunto un impegno di spesa per garantire una retribuzione ai quattro ausiliari della sosta.

Il progetto ha un duplice scopo: far si che persone con disabilità si impegnino a far rispettare i loro stessi diritti, troppo spesso calpestati, e nello stesso tempo dare un segnale alla società, cioè dimostrare che questi giovani possono essere inseriti in contesti lavorativi contribuendo così al benessere della città.


Pubblicazione del: 02/10/2007
nella Categoria Notizia


« Precedente   Elenco   Successiva »


Aggiungi il tuo commento

Autore:


Commento:

Associazine_Almeno_Io_Credo.jpg battitesta.gif beer.gif blahbla.gif bleh.gif cattivik.gif ciao.gif clap.gif confused.gif cry.gif docet.gif dunno.gif eek.gif gathering.gif help.gif icon12.gif icon13.gif lover.gif member.gif mfr_bl2.gif

Inserisci il codice sottostante:

[protezione SPAM]


       ai/alle News

Titolo Precedente: Il Ddl(sulla sicurezza stradale) della Camera modificato torna al Senato. Ecco il nuovo testo

Titolo Successivo: Maddaloni(Caserta)Viabilità in tilt per sciopero in bianco dei vigili e....sprofonda strada

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp