Anonimo Registrati

Venerdi 02-Maggio-2025

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Provincia Napoli



Torre del Greco: concorso dei vigili urbani, si procede o no?



torna indietro all'elenco dei Documenti.Elenco Documenti     Stampa questo documento dal titolo: Torre del Greco: concorso dei vigili urbani, si procede o no?  . Stampa

Giovedì 10 gennaio si terrà la discussione dinanzi al Tar Campania del ricorso avverso alla regolarità del bando per l'assunzione a tempo indeterminato di 44 istruttori di vigilanza nel corpo di polizia municipale per la città di Torre del Greco.
L’istanza è stata presentata da due fratelli torresi attraverso l'avvocato Raffaele Montefusco che contestano il requisito - previsto nel bando – del possesso della patente A, che «si riferisce - si legge nell'istanza redatta dall'avvocato Montefusco - espressamente all'abilitazione alla conduzione di motocicli». Per il legale torrese, infatti, si ravvedono gli estremi per la «violazione e falsa applicazione dei principi generali dell'ordinamento in materia di svolgimento di procedure concorsuali» in quanto il possesso della patente A «poteva essere prevista da una disposizione ordinamentale e non ad hoc direttamente dal bando». «Né - scrive ancora il legale - tantomeno risulta che il regolamento degli uffici e dei servizi del Comune di Torre del Greco contenga simili prescrizioni». Altri motivi di annullamento del bando sono da ricercarsi nelle richieste relative al limite d'età e all'assenza dell'accertamento delle conoscenze informatiche.
Il bando pubblicato in estate sulla gazzetta ufficiale, suscitò già dall’inizio non pochi dubbi, e si preannunciarono possibili ricorsi.
Ma il sindaco decise di proseguire e si stava prendendo gli accordi necessari con la Regione Campania per l’utilizzo della Mostra d’Oltremare, come unica sede possibile che può ospitare più di 4500 persone ( i partecipanti idonei) per svolgere i test del concorso.
Il tutto però è bloccato dall’esposto presentato a novembre e se la causa fosse vinta dai ricorrenti, il concorso sarebbe completamente invalidato.

Veronica Mosca
Fonte: Capitoloprimo





torna indietro all'elenco dei Documenti.Elenco Documenti

LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp