Anonimo Registrati

Venerdi 26-Aprile-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


PRATO ARIVANO 15 NUOVI AGENTI MA SOLO.....PER 2 ANNI   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Rafforzamento Polizia Municipale, in arrivo 15 nuovi agenti

  

In arrivo a Prato 15 nuovi agenti della Polizia municipale per rinforzare l'attività di controllo sul territorio. Il sindaco Matteo Biffoni si è impegnato sin dal suo insediamento per rafforzare la presenza degli agenti in città e poter così aumentare il presidio sia del centro sia delle periferie, oltre a contribuire allo svolgimento di tutta l'attività della Polizia municipale. "Alla nostra Polizia municipale chiediamo un impegno notevole e continuo per poter dare ai pratesi risposte concrete nell'affrontare le problematiche legate alla sicurezza - spiega il sindaco Biffoni -. L'arrivo di 15 nuovi agenti è un contributo importante per riuscire a lavorare nel migliore modo, in sinergia con la prefettura e le altre forze dell'ordine". Gli agenti saranno assunti per due anni (il blocco delle assunzioni non permette assunzioni a tempo indeterminato) e verranno selezionati attingendo da bandi già aperti in altri Comuni: "Guardiamo a bandi svolti di recente e con caratteristiche simili a quelle delle selezioni del Comune di Prato, così da avere un organico giovane e con profilo analogo a quello esistente". I nuovi agenti seguiranno un corso di formazione più concentrato rispetto a quello previsto per le assunzioni a tempo indeterminato e saranno così attivi da subito sul territorio. Grazie a un finanziamento regionale di 950mila euro l'operazione non graverà sulle casse comunali. "L'aumento degli organici è solo uno degli strumenti che stiamo mettendo in atto nella lotta all'insicurezza e al degrado - sottolinea Matteo Biffoni -. Non ci dimentichiamo che per riqualificare alcune aree è fondamentale non lasciare "vuoti", incrementare l'apertura di uffici e attività commerciali, curare il decoro di strade ed edifici. Per questo sto cercando anche di coinvolgere i privati, soprattutto i proprietari di alcuni fondi strategici, per spiegare quanto le loro scelte di affittare o vendere sono decisive per la città, in particolare per il centro storico. I privati ovviamente sono liberi di fare le scelte che vogliono, ma è bene che siano consapevoli di quanto una loro attenzione possa portare benefici per tutti i pratesi".

Comunicato stampa

Fonte:ADN KRONOSS



Pubblicazione del: 04/02/2015
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: BASTA CON LE MANIE DI PROTAGONISMO

Titolo Successivo: ACERRA(NA) - NOTA SINDACALE LIPOL PER FORNITURA VESTIARIO

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp