Anonimo Registrati

Martedi 23-Aprile-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


PESCARA - AGITAZIONE POLIZIA MUNICIPALE   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Pescara agitazione Polizia municipale, l'assessore: presto la trattativa con rsu

“Le trattative con i rappresentanti sindacali della Polizia municipale di Pescara su buoni pasto e turnazioni sono state sospese, di comune accordo, per l’imminente scadenza delle stesse Rsu, che ha reso inopportuno avviare un dialogo con coloro che, dopo qualche giorno, magari non avrebbero più rappresentato le maestranze.

Rappresentanze che peraltro sono state rinnovate appena il 5, 6, 7 e 8 marzo. Dunque da parte dell’amministrazione comunale non c’è stata indifferenza, né mancata volontà di chiudere i ‘casi’ sollevati e oggi sorprende lo stato di agitazione dichiarato all’improvviso, e che comunque affronteremo riportando il dialogo nelle sedi opportune”. Lo ha detto l’assessore al Personale Marcello Antonelli replicando allo stato di agitazione proclamato da tre sindacati della Polizia municipale.

“Con i sindacati abbiamo avuti continui incontri, tutti verbalizzati, nei quali abbiamo, di volta in volta, affrontato le tematiche che ci venivano sottoposte dalle Rsu – ha detto l’assessore Antonelli -. Quegli stessi incontri, che ho sempre convocato personalmente come assessore al Personale, sono stati sospesi per correttezza nei confronti delle nuove Rsu, ovvero con la decisione, assunta collegialmente, di attendere l’elezione dei nuovi rappresentanti sindacali avvenuta appena la scorsa settimana, con la proclamazione degli eletti avvenuta l’8 marzo scorso. In altre parole sarebbe stato assurdo avviare delle trattative con rappresentanti che magari, dopo qualche giorno, non sarebbero più stati tali, come in effetti è avvenuto in alcuni casi. Conclusa la fase elettorale, già per la prossima settimana convocheremo le parti e riprenderemo le trattative anche su quelle problematiche, come le turnazioni, che sono ataviche e che certamente non sono sorte con la nostra amministrazione comunale che si è però posta l’obiettivo di risolvere la tematica”.

Fonte: LEGGIMI



Pubblicazione del: 14/03/2012
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: ROMA -DIVISA OBBLIGATORIA

Titolo Successivo: NAPOLI - PROVE ORALI PROCEDURA PER 50 RESPONSABILI POL MUN(CAPITANI)

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp