Anonimo Registrati

Venerdi 19-Aprile-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


VIETRI - SPRAY AL PEPERONCINO E MAZZETTE DI SEGNALAZIONE PER LA POL. MUNICIPALE.   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Vietri: arrivano spray e mazzette segnaletiche



I vigili urbani del Comune di Vietri sul Mare (Salerno) saranno dotati di bombolette spray anti-aggressione e di mazzette segnaletiche. Lo ha deciso la giunta comunale del piccolo centro della costiera amalfitana. "Nonostante il nostro non sia un comune a rischio criminalità - afferma il sindaco Francesco Benincasa - ci è sembrato giusto provvedere all' assegnazione delle bombolette spray per proteggere i nostri vigili e, soprattutto, i tanti turisti che visitano le nostre zone. Sarà un semplice spray al peperoncino - precisa il sindaco - come quello che le donne portano nella borsa per scongiurare eventuali stupri o spiacevoli inconvenienti". Gli undici vigili urbani di Vietri con le bombolette spray al peperoncino potranno intervenire "per sedare anche eventuali risse". La proposta è del consigliere comunale delegato alla sicurezza, Antonietta Raimondi che aggiunge: "Si tratta di nuovi strumenti di autotutela messi a disposizione del corpo della polizia municipale per garantire una maggiore sicurezza.
In vista dell'arrivo della stagione estiva e balneare occorrerà un controllo maggiore del territorio. In ogni caso, per ora, abbiamo solo apportato le modifiche al regolamento. Aspettiamo poi che avvenga l' effettiva dotazione delle mazzette segnaletiche e dello spray anti aggressione". Scettico su questa nuova proposta, l'ex presidente del Gruppo Alberghi, Turismo e Tempo Libero, Lorenzo Cinque. "L' idea di per sé non è da scartare, ma secondo me sarebbe preferibile investire in corsi di formazione per i vigili stessi prima di dotarli di strumenti che possono essere un danno, piuttosto che una risoluzione positiva per i turisti". "Le forze dell'ordine - spiega - in concomitanza con le istituzioni pubbliche e private, devono accogliere i turisti nelle nostre zone e infondere in loro l'amore per le nostre terre. Questo potrebbe essere un buon punto di partenza per far diminuire le trasgressioni e far rispettare di più le norme del vivere civile".


Pubblicazione del: 03/06/2010
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: OREFICE NUOVO COMANDANTE DELLA POL MUNICIPALE DI FASANO

Titolo Successivo: ACCORDO FRA ACI E COMUNE DI MILANO PER MIGLIORARE IL TRAFFICO

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp