Anonimo Registrati

Sabato 20-Aprile-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


GLI AGENTI DI P.M. DI ROMA DIRIGONO IL TRAFFICO A L AQUILA DEI MEZZI DI ...SOCCORSO   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

I vigili urbani romani a L'Aquila
per dirigere il traffico dei soccorritori

La vicecomandante Scafati: «Esperienza indimenticabile
tra persone che hanno perso tutto e ci offrono il loro cibo»

L'AQUILA (13 aprile) - Sono arrivati all'Aquila poche ore dopo la scossa che ha distrutto il capoluogo abruzzese lunedì scorso, si sono messi a disposizione del Comando dell'Aquila in via Scarfoglio, e da lì hanno gestito il traffico, quello dei mezzi di soccorso. Così il primo contingente di 37 agenti della polizia municipale della Capitale ha portato il suo aiuto agli sfollati. A coordinare il servizio la vice comandante di Roma Donatella Scafati che spiega «è un'esperienza umana e professionale indimenticabile, in mezzo a persone che hanno perso tutto e ci offrono il loro cibo».
 
I vigili urbani romani, il giorno di Pasqua l'hanno trascorso al campo base del Comune di Roma, con la responsabile della protezione civile della Capitale Patrizia Cologgi, dove hanno partecipato alla messa. Ma durante questi giorni, hanno diretto il traffico dei mezzi della protezione civile, dei vigili del fuoco, della Croce rossa e, per i funerali, dei carri funebri. Un servizio «che abbiamo gestito - spiega Scafati - organizzando un centinaio di colleghi venuti da Pescara, Chieti e altri centri dell'Abruzzo. Mi ha colpito vedere che hanno trovato la forza di vestirsi con gli abiti migliori - racconta - ho visto anziani in giacca e cravatta dimostrando la volontà di non cedere al dolore».

Scafati spiega che all'Aquila «ci sono grossi problemi di traffico e di presidio del territorio perchè la polizia municipale è decimata, la maggior parte degli agenti ha perso tutto o si è dovuta trasferire per stare vicino alle famiglie».

Fonte: IL MESSAGGERO



Pubblicazione del: 15/04/2009
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: MILANO - IL SINDACO LETIZIA MORATTI PAGA LA MULTA PER IL MIMO E AFFONDA... I SUOI GHISA

Titolo Successivo: FIRENZE - LA POLIZIA MUNICIPALE SEQUESTRA LE PAPERELLE SEXY

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp