Anonimo Registrati

Martedi 13-Aprile-2021

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


TRIBUNALE DI VICENZA - SENTENZA CHE FA DISCUTERE : IL KIRPAN ( COLTELLO CON 10 CM DI LAMA) NON E' ARMA BIANCA   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

tribunale Vicenza: il pugnale dei sikh non è "arma bianca"
 
Il kirpan, il pugnale tradizionale dei sikh considerato dalla loro religione uno degli oggetti sacri, non è da considerarsi alla stregua di arma bianca. Lo ha deciso il tribunale di Vicenza stabilendo così uno storico precedente.
Il kirpan - un coltello ricurvo lungo complessivamente 18 centimetri, di cui 10 di lama - è uno dei cinque oggetti sacri che un osservante del sikhismo deve portare sempre con sé. Un rito che più di qualcuno in Italia ha visto come una minaccia della sicurezza altrui, specie dopo l'11 settembre del 2001.
Il tribunale di Vicenza si è trovato a doversi pronunciare sul caso di un operaio trentenne, un immigrato indiano regolare di fede Sikh, a cui era stato sequestrato il pugnale dai carabinieri. Il suo avvocato difensore ha prodotto una voluminosa documentazione per provare che il kirpan non è un'arma, ma un simbolo squisitamente religioso.
Il gip Eloisa Pesenti ha firmato l'archiviazione del procedimento, stabilendo che il kirpan non è un'arma bianca poiché non ha le caratteristiche per essere considerato un oggetto atto ad offendere.
Fonte: Gazzettino


Pubblicazione del: 09/02/2009
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: AVVISO PER GLI ISCRITTI AL LIPOL

Titolo Successivo: NAPOLI - INFORMATIVA SINDACALE SU QUARTINE E RIPOSI SETTIMANALI

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp