Anonimo Registrati

Mercoledi 24-Aprile-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


ALBENGA (SAVONA - LIGURIA) DOPO IL LOJAK PER LE AUTO RUBATE ECCO IL NIVI NOTES SPERIMENTATO A LUGANO    Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Albenga: dopo Lojack per i vigili urbani arriva Nivi Notes
*
La Polizia Municipale di Albenga continua a dotarsi delle più moderne tecnologie in grado di migliorare l'efficienza e la qualità del servizio. Dopo aver installato il Lojack per il recupero delle auto rubate e in seguito alla cellula di sicurezza è la volta del Nivi Notes. Si tratta di un dispositivo tecnologico che permette agli operatori di polizia locale di risparmiare tempo nell'archiviazione telematica dei dati relativi alle contravvenzioni.
Nivi Notes consente infatti agli agenti in strada di compilare manualmente i verbali immagazzinando contestualmente i dati in un potente server di riconoscimento calligrafico per la traduzione, la verifica ed il trasferimento al software gestionale in uso.
Il tutto è reso possibile grazie ad un dispositivo tecnologico, denominato "Mobile Notetaker" , che verrà posizionato in testa al blocchetto delle contravvenzioni e che sarà in grado di registrare i e tradurre quanto scritto dall'agente mediante la trasmissione dei dati tramite trasmettitori ad infrarossi.
Si unisce quindi la scrittura tradizionale alle più avanzate tecnologie per la raccolta dati in mobilità.
I vantaggi del sistema sono notevoli: si eviterà agli uffici il caricamento manuale dei dati relativi ai preavvisi e verbali di contravvenzione risparmiando così tempo e personale senza intaccare l'iter e i tempi di compilazione dei verbali.
Questo dispositivo è attualmente in prova nella città svizzera di Lugano mentre in Italia sarà Albenga la prima città ad usarlo in via sperimentale. Il Comandante Gaetano Noè dichiara: " Risparmiare tempo e personale per la registrazione dei verbali significa guadagnare più agenti stanziati sul territorio a vantaggio di un maggior controllo cittadino".
La strumentazione tecnologica all'avanguardia adottata quest'anno dal Comando consentirà di implementare l'efficienza e la qualità del servizio a beneficio di tutta la cittadinanza.
Fonte: SavonaNews


Pubblicazione del: 25/11/2008
nella Categoria News


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: STUDIO EUROPEO SUGLI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI

Titolo Successivo: PERCHè TANTI OPERATORI DI P.M. SOFFRONO DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI? COLPA DEI CAPI

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp