Anonimo Registrati

Sabato 20-Aprile-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


Intesa per gli statali: 101 euro di aumento   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Rinnovato il contratto a Palazzo Chigi dopo cinque ore di trattativa
Intesa per gli statali: 101 euro di aumento
La decorrenza a partire dal primo febbraio 2007. Si sperimenta il contratto triennale. Epifani: «Bene, ma si poteva fare prima»
 
ROMA - E' stato raggiunto nella notte l'accordo sul rinnovo del contratto sugli statali raggiunto tra Governo e sindacato a Palazzo Chigi dopo circa cinque ore di trattativa. Cgil, Cisl e Uil hanno quindi revocato lo sciopero proclamato per il primo giugno. La decisione sarà comunicata nel prossimo pomeriggio all’Aran (agenzia negoziale per la rappresentanza delle pubbliche amministrazioni), dove cominceranno i negoziati per i singoli comparti. A sbloccare la vertenza è stata una riunione ristretta tra il premier Romano Prodi e i segretari generali delle tre confederazioni sindacali, Guglielmo Epifani, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti.
I TERMINI DELL'ACCORDO - Governo e sindacati hanno sottoscritto due testi di accordo. Il primo riguarda l’impegno per le risorse con decorrenza dal primo febbraio 2007. Il secondo, firmato dalle categorie del pubblico impiego, stabilisce le regole della durata triennale dei contratti in via sperimentale per il periodo 2008-2010. «Allo scopo di allineare i tempi della negoziazione - recita il testo dell’intesa - con i periodi di riferimento e consentire la verifica degli obiettivi di miglioramento della funzionalità dei servizi e di incremento della produttività, in attesa della definizione di un nuovo generale accordo di politica dei redditi, le parti si impegnano a concludere entro il 31 dicembre 2007 un accordo inteso a prevedere in via sperimentale la durata triennale dei prossimi rinnovi contrattuali del pubblico impiego sia per quanto riguarda la parte economica che quella normativa, limitatamente al triennio 2008-2010».
L'AUMENTO - «Per raggiungere la cifra di 101 euro, il Governo ha aggiunto 6 euro per un ammontare complessivo aggiuntivo di 600 milioni di euro». Lo ha spiegato il ministro della Funzione Pubblica, Luigi Nicolais, dopo l'accordo raggiunto a Palazzo Chigi.
EPIFANI: «BUON ACCORDO, SI POTEVA FARE PRIMA» - «È stato raggiunto l'obiettivo: 101 euro di incremento salariale, con gli arretrati per il 2007» ha detto al termine dell'incontro a Palazzo Chigi il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani. «Ci dispiace che questo accordo sia stato fatto solo ora, si poteva fare molto prima». Sulla sperimentazione della triennalità del contratto il leader della Cgil ha spiegato che al momento è una «unicità».
29 maggio 2007


Pubblicazione del: 29/05/2007
nella Categoria Notizia


« Precedente   Elenco   Successiva »


Aggiungi il tuo commento

Autore:


Commento:

Associazine_Almeno_Io_Credo.jpg battitesta.gif beer.gif blahbla.gif bleh.gif cattivik.gif ciao.gif clap.gif confused.gif cry.gif docet.gif dunno.gif eek.gif gathering.gif help.gif icon12.gif icon13.gif lover.gif member.gif mfr_bl2.gif

Inserisci il codice sottostante:

[protezione SPAM]


       ai/alle News

Titolo Precedente: NAPOLI - TRASFERIMENTI E DISTACCHI AL SAPL

Titolo Successivo: Milano - Esponiamoci", pittura-grafica-fotografia

Elenco Generale


LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp