Anonimo Registrati

Sabato 27-Aprile-2024

          

IMPORTANTE

PER INSERIRE IL PROPRIO ANNUNCIO DI MOBILITA' SU LIPOL.IT e FACEBOOK


comunicare :  nome e cognome, posizione professionale, profilo professionale, gli enti di partenza e destinazione, telefono e/o mail, note particolari

  (ogni singolo annuncio, rimarrà visibile online per circa 12 mesi dalla data d'inserimento)

 Inoltre  per i soli colleghi iscritti al nostro sindacato, che ne facciano richiesta, prestiamo piena assistenza nella ricerca della mobilità (anche attraverso i nostri referenti sui territori) e per tutto l'iter burocratico.

Si prega tutti coloro che abbiano ottenuto la mobilità, di darne comunicazione per cancellare la richiesta.

                                                Si ringrazia per la fattiva collaborazione

IL Segretario Generale Nazionale Daniele Minichini


INFO SINDACALI 1



malattia bambino sospende fruizione congedo parentale e l'assenza è convertita in permesso malattia



torna indietro all'elenco dei Documenti.Elenco Documenti     Stampa questo documento dal titolo: malattia bambino sospende  fruizione congedo parentale e l'assenza è convertita in permesso malattia. Stampa

La malattia del figlio cambia titolo al congedo
Una nota del Ministero del lavoro
--------------------------------------------------------------------------------


ItaliaOggi - Numero 206, pag. 29 del 31/8/2006 (Carla De Lellis)


La malattia del bambino sospende la fruizione del congedo parentale e l'assenza è convertita in permesso di malattia.

Lo precisa il ministero del lavoro nella nota protocollo n. 3004/2006 a risposta dell'interpello dell'università di Verona che chiede parere sulla possibilità che la malattia del bimbo insorta durante la fruizione del congedo parentale possa interromperne il decorso, consentendo la sostituzione del titolo dell'assenza. La risposta è affermativa, come detto, però con la precisazione che l'evento non ´interrompe' ma ´sospende' il congedo parentale.

Le norme di riferimento (articolo 32 per congedo parentale e 47 per congedo per malattia del dlgs n. 151/2001, il T.u. maternità), spiega il ministero, non pongono divieto di cumulo dei due istituti, dove per cumulo deve intendersi la possibilità di fruire ´non contemporaneamente' sia del congedo parentale sia di quello per malattia del figlio. In conclusione, è possibile sospendere la fruizione del congedo parentale, su domanda del lavoratore interessato, in caso di insorgenza della malattia del bambino, perché ciò che rileva al fine della possibilità di fruire dell'uno o dell'altro istituto è la sussistenza dei requisiti di legge.





torna indietro all'elenco dei Documenti.Elenco Documenti

LOGIN

  

Registrati

Recupera Password


LIPOL INFORMA

etp